Si sta per concludere questo anno 2020, che è stato per tutti un anno diverso, bizzarro, difficile e imprevedibile sotto vari aspetti, principalmente quello delle libertà personali come le abbiamo sempre intese.

Abituati a vivere nel bel paese dove tutto è bello e a portata di mano anche se spesso non ce ne rendiamo conto, ci siamo trovati presi in contropiede nel renderci conto che quello che prima era scontato ora non lo è piu’.

In questi anni nei quali ho avuto l’opportunità di visitare e conoscere molte situazioni diverse da quella italiana ho sempre avuto la ferma convinzione che il vero paradiso sia contenuto all’interno dei confini tricolore, in quella compenetrazione di natura arte e cultura che ha contenuti secondi probabilmente a pochi e rari altri luoghi sulla terra.

Pertanto il mio augurio è quello di esserne piu’ consapevoli, e di vivere all’insegna della collaborazione costruttiva in modo da costruire una nazione veramente libera, almeno nel pensiero, e protesa a valorizzare al massimo tutte le sue potenzialità e bellezze.

BUON 2021 VISIONARIO A TUTTI ALL’ INSEGNA DELL’ ARTE DELLA CRATIVITA’ E DELLA BELLEZZA.

Guido Bottazzo